01 Ago Crisi d’impresa, le prime procedure: «Cruciali tempi brevi e dialogo con l’azienda» – Raffaele Di Capua intervistato da Il Sole 24 Ore
Su Il Sole 24 Ore, il nostro Raffaele Di Capua è tra gli intervistati in merito alle opportunità e agli ostacoli della nuova procedura della composizione negoziata per la crisi d’impresa.
Il nuovo strumento – introdotto a metà novembre del 2021 – prevede che l’imprenditore commerciale e agricolo che si trova in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario che ne rendono probabile la crisi o l’insolvenza, può richiedere – su iniziativa, quindi, autonoma e volontaria – la nomina di un esperto indipendente quando risulta ragionevolmente perseguibile il risanamento dell’impresa.
Il Dott. Di Capua, rimasto sorpreso dall’operatività tutta telematica di questa procedura, ritiene la composizione negoziata «uno strumento snello e moderno» ed è convinto che si tratta di un iter che deve essere solo conosciuto meglio per affermarsi tra le imprese.
L’articolo in formato PDF è disponibile a questo link.
Sorry, the comment form is closed at this time.